Home Cucina con ... Cucina con la Friggitrice ad Aria Pollo e Patate nella friggitrice ad Aria

Pollo e Patate nella friggitrice ad Aria

0

Pollo e Patate nella Friggitrice ad aria. Ricetta facile e veloce, pollo croccante e patate deliziose in poco più di mezz’ora. La friggitrice ad aria, oramai presente in ogni casa con diverse dimensioni del cestello più o meno grande a seconda le proprie esigenze è un ottimo alleato per la salute perché permette di cuocere utilizzando pochissimo olio e i grassi in eccesso durante la cottura verranno sciolti e li ritroverete in fondo alla pentola, in questo modo il cibo sarà succoso, ben sigillato da un involucro croccante e leggero perché i grassi in eccesso vengono sciolti, inoltre c’è un risparmio perché la friggitrice è un piccolo forno ventilato che si riscalda prima del forno tradizionale vista la differenza di dimensione e questo fa risparmiare tempo e denaro.

Pollo e Patate nella friggitrice ad Aria

Ingredienti:
– Fusi di pollo
– vino bianco
– sale, pepe, olio di oliva
– paprika dolce
– curry
– un pizzico di cannella
– aglio
– patate
– spezie per patate arrosto

Procedimento

  1. Pulire il pollo e mettetelo in una busta per congelare con vino bianco, sale, paprika, curry, un pizzico di cannella, olio, rosmarino, salvia, pepe, aglio, chiudere per bene togliendo l’aria, massaggiato per bene e porlo nel reparto zero del frigo.
  2. L’indomani pulite le patate e tagliate a spicchi, condite con olio e spezie per le patate, mescolate per bene
  3. montate il divisorio nel cestello della friggitrice ad Aria e ponete da un lato le patate condite e dall’altro lato il pollo senza il succo tenendolo da parte
  4. Accendete la friggitrice ad aria, funzione pollo per 25 minuti
  5. dopo i 25 minuti, aprite il cestello, rigirate il pollo e le patate, riaccendete in funzione manuale a 200gradi per 7 minuti, poi abbassare a 180 e finire la cottura ????
  6. Servire

NO COMMENTS

Exit mobile version