Home Cucina con ... Cucina al Microonde Filetti di Pesce e Patate Speziate

Filetti di Pesce e Patate Speziate

0

Cottura al microonde per velocizzare i tempi. Vi servirà il Piatto Crisp o quello in dotazione con il Vostro Microonde per le cotture dove serve la doratura anche sotto della pietanza.

Filetti di Pesce e Patate Speziate

Prendete 2 fogli di carta forno uno sull’altro e ripiegatelo in modo da ottenere una vaschetta. Ponetelo sulla teglia Crisp del Microonde e dentro mettete il pesce così preparato.

Ingredienti:
– Filetti di pesce
– origano
– aglio
– pangrattato
– capperi
– buccia di limone grattugiata
– sale, olio di oliva
– patate
– spezie per patate arrosto
Per accompagnare il pesce:
– salsa di soia
– aceto di riso
– zucchero

Procedimento

  1. Spennellate di olio il pesce e ponetelo dentro la vaschetta preparata con la carta forno.
  2. sbucciate le patate, lavatele, tagliatele a spicchi e conditele con olio di oliva e spezie per patate arrosto, mescolate bene e ponetele nel piatto Crisp accanto alla vaschetta di carta forno con il pesce
  3. In una ciotola mettete il pangrattato, l’origano, l’aglio grattugiato, i capperi, la buccia di limone grattugiata, il sale, aggiungete l’olio di oliva, un paio di cucchiai per ottenere un composto non troppo sbricioloso, ricoprite completamente i filetti di merluzzo congelati,
  4. tagliate una sottile fettina di burro e adagiatela sullo strato di pangrattato.
  5. Mettete la teglia nel microonde, funzione Crisp, per 18 minuti, finiti i 18 minuti tirate fuori la teglia mescolate le patate e rimettete dentro al microonde sempre funzione Crisp per altri 4 minuti.
  6. Servire con una salsa fatta di 2 cucchiai salsa di soia, 1 cucchiaino di aceto e un pizzico di zucchero, regolatevi secondo i vostri gusti e l’acidità del vostro aceto di riso.

NO COMMENTS

Exit mobile version