Pasta Ripiena con Spinaci e Ricotta

pasta ripiena con spinaci e noci

Pasta Ripiena con Spinaci e Ricotta

Avete presente ai pranzi famigliari o quando siete invitati e la padrona di casa sparisce in cucina lasciandovi sola con un “un attimo e torno fate come se fosse a casa vostra

NON LO SOPPORTO.

In una cena o pranzo mi piace stare con gli ospiti, godermi l’atmosfera amichevole, chiacchierando, scherzando, ridendo con i miei ospiti o con chi mi invita.
A casa mia è facile in realtà il problema non si pone, perché avendo solo la cucina che funge anche da sala da pranzo, avendo solo il tavolo che vedete nel video, mi giro e cucino continuando la conversazione, ma nelle case “normali” dotate anche di una bella sala da pranzo separata dalla cucina, vedere la padrona che sparisce non lo amo molto, specie se siete gli unici ospiti o comunque in pochi.
Per non parlare che per coinvolgere la padrona di casa si urla per chiederle qualcosa o urla per rispondere a una battuta, esilarante, na na na na per me invito è: stare insieme, dall’inizio alla fine.

Per chi come me non ama lasciare gli ospiti da soli, vengono in aiuto delle ricette da preparare in anticipo il piatto, riscaldare o gratinare pochi minuti prima di servire.
Nel sito c’e ne sono tante di ricette da preparare in anticipo, per tutti i gusti, tipo: la Ciambella di riso o per chi ama i funghi e il profumo dello speck consiglio la Ciambella di riso con funghi e Speck, per questo piatto addirittura non serve nemmeno riscaldarlo per servirlo, perché va servito quasi freddo, adatto per le grandi feste perché si presenta in modo fantastico.

Quello che di cui vi parlo oggi è un primo per eccellenza per la sua semplicità, per la sua facilità e sapore, amato da tutti, perfetto per i vegetariani, se qualcuno ha problemi di celiachia basta cambiare il tipo di pasta, comprarne una senza glutine e il gioco è fatto, mi raccomando però se cucinate per qualcuno intollerante al glutine, cucinate in una pentola a parte, usando anche posate solo la loro pasta.

Pasta ripiena con spinaci e ricotta è un piatto anche sano perché leggero, fatto con ingredienti semplici, ma eccovi la ricetta :

Ingredienti X 5-6 pers.:

  • 900 gr di spinaci (freschi o surgelati)
  • 250 g di ricotta fresca
  • 250 gr di pasta (tipo lumaconi o conchiglione)
  • 60 gr di parmigiano
  • 1/4 di cipolla
  • 2 spicchi di aglio
  • olio
  • sale
  • pepe bianco
  • noce moscata
  • salsa di pomodoro

Per la preparazione vi lascio al video:

La Pasta ripiena con spinaci e ricotta e anche utile per il nostro corpo, grazie alla presenza degli spinaci che contenendo ferro aiutano a contrastare l’anemia. Come suggerisco nel video se avete questo problema non consumate Tè, caffè a fine pasto perché blocca l’assimilazione del ferro nel nostro organismo.
Mentre, per aumentare anche di 2-3 volte l’assorbimento del ferro dal nostro organismo si dovrebbe consumare nello stesso pasto cibo contenente la Vitamina C come arance, Kiwi, etc. Se mangiate carne potete accompagnarla con una bella insalata di rucola, patate, pomodori, o peperone a crudo, broccoli, cavolfiore a vapore con un filo d’olio. 

Spero che sia di vostro gradimento
Buon appetito da Lory Stef

Lascia un commento