Fusilli spinaci e noci

Fusilli spinaci e noci

Fusilli Spinaci e Noci

Avete poco tempo per cucinare, ospiti improvvisi, vi va un piatto fresco, sano e veloce?
Questa è una ricetta che fa per voi, un bel piatto di Fusilli spinaci e noci.

Nel video uso gli spinaci surgelati, perché a casa mia o ho gli spinaci freschi, ma non ho le noci o ho le noci, ma ho gli spinaci surgelati, così mi son decisa lo stesso di condividere con voi la ricetta, perché lo merita: per la sua freschezza, per il suo gusto e perché è un piatto sano, ma sopratutto veloce.

Se avete spinaci freschi, lavateli sotto l’acqua corrente, tagliateli a strisce di 1/2 cm. se lo avete, utilizzate un coltello di ceramica.
Due minuti prima della cottura della pasta, scaldate l’olio con l’aglio, aggiungete gli spinaci tagliati, fate saltare per un minuto, aggiungete il pomodoro, appena è pronta la pasta scolatela e versatela nella padella con le verdure, spolverate con le noci, mescolate a fuoco vivace, aggiustate di sale e servite il vostro piatto fusilli Spinaci e Noci.

Questo piatto, fusilli spinaci e noci, contiene 137 mcg di Acido Folico, ideali per le donne in gravidanza che ne devono assumere 400 mcg al giorno.
Per un piatto ancora più sano potete utilizzare i fusilli integrali.

Ingredienti per 2 persone:

  • 180 gr di fusilli
  • 200 gr di spinaci (freschi o surgelati)
  • 200 gr di pomodori
  • 5 gherigli di noci tritate
  • 2 spicchi di aglio
  • olio
  • sale
  • pepe

Scheda informativa: 

  • Tempo di Preparazione: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Costo: Economico
  • Stagione: Tutte

Per la preparazione vi lascio al video:

Fusilli spinaci e noci

Fusilli spinaci e noci

 

Trovo che, fusilli e spinaci e noci sia un piatto eccezionale per il palato, per non parlare quelle qualità propedeutiche delle noci sulla pelle, ricche di omega 3 ed omega 6 ci proteggono dai danni del sole e dal cancro cutaneo e tanto altro.

spinaci

Spinaci

 

 

Gli spinaci sono un toccasana per il nostro organismo, sono ricchi di acido folico ovvero la vitamina b9, ci aiutano a restare giovani e a nutrire il nostro sistema nervoso.

 

 

vtamina C

Ps: non dimentichiamo che contengono anche il ferro, perfetto per chi ne è carente. Tuttavia per essere assorbito adeguatamente dal nostro corpo, abbiamo bisogno di abbinarli al consumo di cibo ricco di vitamina C, come limoni o arance, meglio ancora se uva o ribes che ne contengono in quantità maggiore. Da consumare a fine pasto evitando il caffè che altrimenti renderebbe vano quanto fatto per assimilare nel miglior dei modi il ferro contenuto in questo piatto.

 

Spero che sia di vostro gradimento
Buon appetito da Lory Stef

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