Tutorial: Beccucci Tondi Parte 3 per imparare a usare i beccucci e la sac à poche per decorare le nostre torte.
Dopo il primo tutorial Beccucci Stella Parte 1 e tutorial Beccucci stella Parte 2 + Canestro continuiamo con i beccucci tondi per iniziare faremo delle onde per imparare a dare la stessa pressione alla sac a poche e fare un cordone continuo e ben definito.

Tutorial: Beccucci Tondi Parte 3

Faremo dei cuoricini, di solito insegnano a farli in un modo, io vi suggerisco un modo diverso di fare i cuoricini in crema di burro, in questo modo non si avrà lo stacco tra una parte e l’altra del cuore, cosa che di solito succede con il metodo basico che vedete in giro, in questo modo inserendo il beccuccio a metà della prima parte del cuore inclinando la sac a poche e premendo si formerà la seconda parte dall’interno e sarà un unico cuore e non separato, ok sembra difficile ma vi assicuro che è più difficile da spiegare che da fare, basta vedere il video e provare e vedrete la differenza, io li adoro cosi, voi fatemi sapere come vi trovate con questo metodo 😉

Impareremo a fare un decoro incrociato, questo decoro è più facile di quanto si creda, nel
video spiego passo passo la sua realizzazione.
Questa decorazione di solito la vedete nelle torte molto eleganti, si fa sulla superficie della torta e di un effetto molto, molto elegante, dovete prenderci la mano ma è semplicissimo e lo potete vedere nel video.

Impareremo a fare i cordoncini semplici e incrociati, un decoro in verticale per i lati delle torte per dare un tocco di eleganza e potete sbizzarrirvi di quanti cordoncini farli e quanti e che incroci fare.
Qui ho utilizzato il beccuccio tondo n.2 , e un leggio trovato all’IKEA dove appoggiare il foglio per fare gli esercizi in verticale.
La sac à poche va tenuta diritta
puntata verso il bordo, si appoggia facendo uscire la crema di burro poi ci si allontana sempre premendo con una pressione costante per far uscire la crema di burro in modo uniforme e raggiunta la lunghezza voluta si riavvicina il beccuccio per appiccicare al bordo l’altra estremità del cordoncino. per rifinire la parte che unisce un cordone all’altro vi faccio vedere come si fanno i pendagli, carinissimi per rifinire e facili da fare.

Per esercitarvi vi servono:

Tutorial: Beccucci Tondi Parte 3

Altri video della stessa serie

Tutorial Beccucci Stella parte 1
Tutorial: Beccucci Stella parte 2 e Canestro

Spero che sia di vostro gradimento
da Lucia