Eccoci al secondo appuntamento con il Tutorial: Beccucci Stella Lez. 2 e Canestro per imparare a usare i beccucci e la sac à poche per decorare le nostre torte.
Dopo il primo tutorial Beccucci Stella parte 1 continuiamo con i beccucci a stella e impariamo a fare il decoro canestro.

Iniziamo con un decoro a fiore, molto elegante, più avanti impareremo anche ad abbellirlo, per adesso la lezione base per prendere familiarità con la sac à poche e farli della stessa dimensione seguendo le linee guida, imparare a dare la giusta angolazione e pressione per ogni parte del fiore.
Per questo decoro ho utilizzato il beccuccio n. 18 la sac à poche va tenuta angolata verso voi per fare la parte centrale, angolata verso destra per fare il secondo e verso sinistra per fare l’altra parte del fiore, nel video lo vedete più nel dettaglio.

Impareremo a fare il Canestro, questo decoro è più facile di quanto si creda, nel video spiego passo passo la sua realizzazione e le varianti cambiando beccucci oppure usando lo stesso beccuccio n. 47 che è quello che serve per fare questo decoro utilizzandolo da entrambi i lati, si perché il beccuccio e composto da una parte con le righe e una liscia.
Questa decorazione di solito viene utilizza per decorare i lati delle torte con tema primavera, decorando la superficie con fiori o erba ecc. che faremo più avanti.

Impareremo a fare la treccia, un decoro per dare un tocco di eleganza alla superficie della torta. Qui ho utilizzato il beccuccio n. 22, la sac à poche come per il fiore va tenuta angolata, prima verso destra poi verso sinistra. Iniziate utilizzando il foglio con le linee guida per prendere la mano e farla dritta e della stessa dimensione.

Per seguirmi vi servono:

Tutorial: Beccucci Stella parte 2 e Canestro

Altri video della stessa serie

Tutorial Beccucci Stella parte 1
Tutorial: Beccucci Tondi Parte 3

Spero che sia di vostro gradimento
da Lucia